P.T.O.F.
“Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia”. ?
“Le istituzioni scolastiche predispongono il Piano entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento. (…) Il Piano può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre”. ?
“Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa. Esso comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche, anche di gruppi minoritari, valorizza le corrispondenti professionalità …”. ?
“Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola … definiti dal dirigente scolastico. ? Il piano è approvato dal consiglio d'istituto.
Scarica qui il PTOF 2015/2016 e i seguenti allegati:
- PNSD redatto dall'animatore digitale.
- Piano d'inclusione
Scarica qui l'aggiornamento del P.T.O.F. 2016/2017
Scarica qui l'aggiornamento del P.T.O.F. 2017/2018.
Scarica qui l'aggiornamento del P.T.OF. 2018/19
CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI NELLA DAD- INTEGRAZIONE PTOF 2019/22
SCARICA IL PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA QUI